Benvenuto su aTuttoBimbo.it!

landing-gls-flex-delivery-2023

Dal 2013 Flex Delivery Service è il punto di riferimento degli e-commerce Manager e di chi ha fatto degli acquisti online una filosofia di vita e di consumo.

Viviamo in un mondo in continua evoluzione, che richiede modalità di consegna sempre più flessibili, rapide e puntuali. In risposta a queste sfide quotidiane, Flex Delivery Service introduce importanti novità, mantenendo così il passo con l’innovazione.

Oggi, infatti, con Flex Delivery Service si riduce il rischio che i tuoi clienti non siano presenti al momento della consegna. Grazie al nostro avanzato algoritmo predittivo che analizza la serie storica dei recapiti effettuati nella zona di consegna, invieremo una notifica indicando la fascia oraria di prevista consegna con un’affidabilità superiore al 90% che si traduce in un margine 10 minuti! Il destinatario sarà libero di organizzarsi al meglio e ricevere la spedizione in tutta tranquillità.

Dopo la notifica il tuo cliente vuole modificare la data di consegna? Con Flex Delivery Service potrà scegliere una nuova data di recapito da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi alla data originariamente prevista.

Ovviamente abbiamo tenuto conto anche degli imprevisti: se la consegna risulta fallita, il destinatario ha a disposizione 2 giorni lavorativi successivi al tentativo di consegna per scegliere una nuova data in cui far recapitare la spedizione. La nuova data dovrà essere compresa tra il giorno di consegna non effettuata e i 10 giorni lavorativi successivi.
Qualora il destinatario non fornisse nuove disposizioni sulla riconsegna, GLS tenterà in automatico una nuova consegna all’indirizzo originale il 3 giorno lavorativo successivo alla data in cui è avvenuta la mancata consegna.

Naturalmente tutti questi nuovi servizi si aggiungono alle straordinarie funzionalità già collaudate, che consentono sei modalità di consegna personalizzata. Il servizio infatti prevede la possibilità di selezionare una nuova data di consegna o scegliere un punto di ritiro. Inoltre, potrai rendere disponibili per i tuoi clienti ulteriori opzioni affinché personalizzino il servizio in base alle loro esigenze: un nuovo indirizzo per la spedizione, un luogo sicuro di consegna, la possibilità di autorizzare un vicino di casa al ritiro e di rifiutare la consegna.

Ti stai chiedendo come accedere a Flex Delivery Service? Il nostro servizio funziona sia tramite computer che sulla nuovissima App GLS, disponibile su Apple Store e Google Play. Grazie alla nostra applicazione potrai seguire le tue spedizioni e le esigenze dei clienti in tempo reale, da qualsiasi parte del mondo.

Non a caso si chiama “Flex”!

Le sei opzioni di consegna:

  1. Modifica la data prevista per la consegna: Il destinatario può scegliere una nuova data di consegna da effettuarsi entro 3 giorni lavorativi successivi a quella originariamente prevista. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, questo ha a disposizione i 2 giorni lavorativi successivi per scegliere una nuova data per la riconsegna della spedizione. La nuova data dovrà essere compresa tra il giorno di consegna non effettuata e i 10 giorni lavorativi successivi.
  2. Inserisci un nuovo indirizzo di consegna: il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio. Località e via dovranno rientrare nell’area gestita della Sede di destinazione originaria.
  3. Autorizza la consegna al vicino di casa: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa al suo stesso indirizzo.
  4. Scegli un nuovo punto di ritiro tra Sede GLS e Parcel Shop: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un Parcel Shop che fanno parte dell’area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale.
  5. Indica un luogo sicuro per la consegna: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo sicuro (giardino, garage, balcone) presso lo stesso indirizzo di consegna.
  6. Rifiuta la consegna: il destinatario può decidere di rifiutare la spedizione indicando la motivazione del rifiuto tra le alternative proposte.
Apri Chat!
Hai bisogno d'aiuto?
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?